Siamo specializzati in soluzioni e tecnologie innovative in ambito Data Governance e Data Management, per trasformare i vostri dati in informazioni chiave per il vostro business.

Value s.r.l. nasce dall’esigenza del gruppo We Plus di concentrare in una realtà dedicata, le competenze di Data Governance e Data Management, maturate in oltre 10 anni di esperienza.

La nostra azienda si pone l’obiettivo di accompagnare i propri Clienti nelle loro iniziative di Data Governance e Data Management, aiutandoli nell’adozione di strumenti informatici, con il supporto di una comprovata metodologia progettuale.

Creando un rapporto di partnership con i propri Clienti, Value punta ad offrire la competenza necessaria per trasformare i dati aziendali in informazioni di Valore.
Siamo una realtà giovane e dinamica, formata da persone fortemente motivate e preparate in ambito Data Management, dalla modellazione all’integrazione dati ed alla realizzazione di reportistica e dashboard, Analitycs.

Abbiamo competenza sulle tecnologie di mercato più consolidate, con un occhio sempre rivolto all’innovazione per garantire ai nostri Clienti, la soluzione migliore per la gestione dei dati.

Consulenza Tecnologica

Siamo un team di dinamici professionisti, specializzati sulle principali tecnologie di mercato in ambito Data Management. Forniamo servizi di consulenza per aiutare i nostri clienti e partner sia in attività da loro direttamente gestite sia strutturando progetti sotto la nostra responsabilità.

La Data Governance senza implementazione è solo documentazione. Il Data Management consente l’esecuzione e l’applicazione di policy e processi.

L’enorme mole di dati e la loro distribuzione su sistemi ed architetture eterogenee, rappresenta una sfida per le aziende che credono nel Valore di tali informazioni, a vantaggio delle decisioni strategiche. Una buona strategia di gestione, elaborazione, analisi e presentazione dei dati permette alle aziende di adattarsi più rapidamente alle esigenze del mercato, aumentandone la competitività.

Grazie all’esperienza e la competenza maturata su progetti in ambiti di industria diversi, Value si pone come il partner a cui affidarsi per la definizione e l’implementazione di policy, processi e procedure di Data Management a supporto della Data Governance.

Le aziende oggi hanno a disposizione una sempre più crescente mole di dati provenienti da sorgenti eterogenee quali social media, Web, file, sistemi e molto altro, in forme diverse e non immediatamente integrabili tra loro.

La Data Integration consente di integrare tali dati al fine di unificare diverse sorgenti informative per creare una vista unificata. E’ la principale disciplina impiegata in iniziative di Data Management sia in ambiti tradizionali (on-premise), sia per Big Data (Data Lake), sia in Cloud (Cloud Data Warehouse).

La progettazione di un’infrastruttura dati efficiente, scalabile e sicura per movimentare, trasformare e consolidare i dati diventa l’elemento imprescindibile per le organizzazioni che vogliono trarre valore dai dati in possesso.

Le aziende hanno sempre più necessità di gestire elevati volumi di dati provenienti da sistemi e dispositivi diversi, con velocità diverse (batch, streaming) e nei formati più disparati (strutturati e non strutturati). Inoltre tali dati sono distribuiti sia su infrastrutture on-premise che in cloud.

Per rimanere efficienti e competitive, le organizzazioni devono essere in grado di sfruttare la potenza delle grandi quantità di dati generati costantemente e condurre analisi complesse su di essi. Nel mercato moderno non è pensabile attendere ore o giorni per poter analizzare i dati caricati in un data Warehouse tradizionale. Fortunatamente, l’avvento del cloud computing ed i progressi nell’hardware, nell’architettura e nel software possono aiutare le organizzazioni a superare le aspettative.

Value grazie alle competenze acquisite in progetti di Cloud Data Modernization & Analytics si propone come il partner ideale per i clienti che vogliono vincere la sfida che il mercato ha lanciato nella gestione dei volumi, varietà e velocità dei dati.

Per la nostra natura è molto semplice per noi riconoscere e distinguere il colore rosso da qualsiasi altro colore. E’ altrettanto semplice distinguere una forma geometrica dalle altre. Sempre per la nostra attitudine, siamo catturati dalle immagini di una pubblicità trasmessa su un televisore.

Attraverso un grafico possiamo quindi facilmente identificare trend e/o anomalie. Le organizzazione oggi dispongono di un patrimonio dati importante dal quale estrarre Valore in relazione al contesto di business nel quale operano.

La Data Visualization è la rappresentazione grafica dei dati in informazioni utili per comprendere ed identificare tendenze, modelli ed anomalie al fine di accelerare la risposta alle esigenze del mercato di appartenenza.

Value con la sua esperienza si pone come partner affidabile per il disegno e realizzazione di sistemi di Data Visualization che nell’era moderna si pone come elemento di relazione tra analisi e storytelling. 

Servizio di gestione operativa

Managed Services

Con l’introduzione e l’adozione di nuove piattaforme di Data Management, molte iniziative incontrano difficoltà nei primi mesi successivi al go-live a causa di un passaggio di consegne non sempre accurato. Anche superando questo ostacolo iniziale, molte aziende trovano impegnativo mantenere le competenze necessarie per garantire che la loro soluzione di Data Management sia operativamente solida e che i miglioramenti previsti siano adeguatamente supportati.

Per supportare questa esigenza, Value ha sviluppato un’offerta di Managed Services volta ad assicurare il successo post go-live delle aziende che hanno scelto di adottare la Piattaforma Informatica.

L’offerta che Value propone è incentrata sull’indirizzamento e accentramento delle problematiche di gestione, manutenzione e funzionamento della Piattaforma Informatica.

Le tecnologie applicate nel servizio offerto sono:

Informatica PowerCenter, Informatica Data Quality, Informatica Test Data Management, Informatica Dynamic Data Masking, Informatica Data Engineering Integration, Informatica Data Engineering Quality, Informatica Data Engineering Masking, Informatica Enterprise Data Catalog, Informatica Axon.

Formazione

La nostra convinzione è che la formazione sia uno strumento indispensabile per lo sviluppo e il consolidamento delle competenze professionali, per questo rientra nei nostri piani strategici e di investimento. I nostri dipendenti sono la vera risorsa su cui investire perché dalla loro soddisfazione deriva il nostro successo.

Su questa convinzione crediamo che la formazione sia alla base del raggiungimento dei risultati di ogni organizzazione, favorendo la crescita professionale dei propri dipendenti in relazione agli obiettivi ed alla filosofia aziendale.

Per queste ragioni, Value Srl si propone ai propri clienti e partner come polo di formazione focalizzato sulla tecnologia Informatica.

Tecnologie

Case Study

Banking Managed Services

Servizio di gestione operativa della piattaforma Informatica.

Il nostro lavoro

Limitazione dei rischi di down time della piattaforma gestionale.