Con la nostra pluriennale esperienza in ambito Enterprise Resource Planning, ci poniamo come partner qualificato per soddisfare le esigenze inerenti al management d‘impresa, offrendo efficacemente e in tempi rapidi soluzioni gestionali di qualità per ogni fase dei processi aziendali.

ASC Consulting è un progetto nato da un team di esperti SAP con la voglia di affrontare sfide innovative. Il know-how acquisito in oltre 20 anni di esperienza in ambito ERP, rende ASC un business IT consultant di qualità per ogni tipologia di Impresa.

Grazie al supporto tecnologico della capogruppo We Plus SpA, ASC consulting è in grado di offrire soluzioni personalizzate in ambito SAP ERP a 360 gradi.

Siamo un Gruppo di persone con un unico scopo: “affiancare le PMI nel miglioramento e nel mantenimento dei processi IT aziendali“.

La citazione “Il successo non è solo ciò che realizzi nella tua vita ma anche ciò che ispiri nella vita degli altri”, rappresenta lo stile ed il modus operandi di ASC Consulting: il nostro obiettivo è ispirare una nuova business vision per il cliente, e di condurlo al successo con soluzioni gestionali efficaci e di qualità.

In uno scenario caratterizzato da una crescente globalizzazione e un regime reale di concorrenza, il management d’impresa deve essere in grado di prendere decisioni velocemente e deve poter disporre di tutte le informazioni necessarie in tempi rapidissimi. La guida dell’impresa non deve essere ridotta a routine, ma richiede continuamente creatività, spirito di innovazione e prontezza nel cogliere nuove opportunità.

Per questo motivo l’impresa deve essere dotata di un sistema informativo in grado di rendere disponibili le informazioni in tempo reale e che abbatta le barriere che esistono tra le diverse funzioni aziendali.

La ricerca della massima efficienza in ogni fase dei processi aziendali e dell’integrazione interfunzionale può essere possibile solo tramite l’adozione di un sistema ERP che gioca un ruolo centrale nella generazione del valore d’impresa.

In questo scenario, ASC Consulting, con la pluriennale esperienza dei propri consulenti in ambito Enterprise Resource Planning, si pone come partner qualificato a soddisfare esigenze inerenti l’implementazione, la customizzazione ed il mantenimento di sistemi ERP SAP.

Application Maintenance System

Le funzionalità supportate da un sistema SAP ERP sono tutte quelle richieste per gestire le attività poste in sequenza all’interno dei processi operativi aziendali, dai quali si originano e ai quali si connettono flussi informativi che possono essere ordinati in cicli di operazioni. In particolare:
Contabilità clienti, fornitori e cespiti, i sistemi di gestione della tesoreria, la contabilità analitica e l’analisi dei costi per fase o centro di costo, il sistema di consolidamento dei valori.

Riguardo al quale si sviluppano le attività prevalentemente riferite all’area commerciale quali la gestione degli ordini, la definizione dei prezzi e dei listini di vendita, la gestione e la pianificazione delle vendite, la gestione delle scorte di prodotti finiti, le spedizioni.

Nel quale si sviluppano le attività connesse alla gestione degli approvvigionamenti regolate dai sistemi di gestione degli acquisti, di gestione del magazzino delle materie prime, di pianificazione del fabbisogno di materiale, di gestione della qualità, di valutazione e gestione della rete di fornitori.

A cui fa riferimento la gestione delle risorse umane, i le retribuzioni, la pianificazione dei fabbisogni di personale, la gestione dei parametri fisici, i sistemi di gestione delle infrastrutture (es. manutenzione), la gestione di progetti interni e le procedure di acquisto e gestione dei beni.

ASC gestisce tutta la tecnologia definita a “Moduli”, completamente integrata, garantendo pieno controllo di tutte le fasi all’interno dei cicli aziendali. 

A garanzia di un supporto costante e continuo
ASC fornisce un servizio Help desk su tutti i moduli SAP

Il servizio di assistenza “Eventi di Sistema” – effettuato da remoto e on-site – supporta i processi di evasione delle criticità attraverso l’individuazione delle cause dei problemi segnalati, fornendo un supporto operativo puntuale ed efficace.

ABAP Competence Center

Abbiamo pronte soluzioni personalizzate atte a migliorare i processi core come la Fatturazione Elettronica e la gestione dei flussi elettronici del ciclo passivo, ottimizzando la posizione dell’impresa sul mercato  grazie a un profondo incremento dell’efficienza operativa.

  • La digitalizzazione del ciclo della fatturazione è in grado di semplificare l’operatività degli utenti con tutti i vantaggi che derivano dall’utilizzo di un sistema di Enterprise Content Management per la gestione documentale ed il workflow, al fine di efficientare la  gestione del ciclo di vita del documento e la condivisione dello stesso all’interno dell’Organizzazione.
  • A supporto delle aziende che necessitano di coordinare il magazzino e di ottimizzare il rapporto con i propri fornitori, il gestionale innovativo del ciclo passivo di SAP, garantirà un’organizzazione semplificata dei dati relativi ai fornitori e attraverso workflow specifici, si potranno ricevere vantaggi nella gestione di promemoria sulle scadenze di pagamento e analisi dei costi aziendali, il tutto sotto la tutela dei sistemi di protezione dei dati.

Formazione SAP

Con la nostra expertise ultra ventennale offriamo formazione sui principali moduli SAP e sul linguaggio di programmazione ABAP. Il servizio viene erogato da docenti Senior presso la sede di ASC Consulting o direttamente nella tua impresa.

ASC Consulting dispone inoltre di un proprio Sistema SAP Ides Educational che permette una servizio formativo qualitativamente superiore.

Tecnologie

La tecnologia definita a “Moduli” di SAP, è completamente gestita da ASC, garantendo tutte le fasi all’interno dei cicli aziendali ed erogando servizi di implementazione e customizing:

 

  • PS – Project System
  • CO – Controlling
  • FI – Finance
  • MM – Material Management
  • WM – Warehouse Management
  • SD – Sales and Distribution
  • PP – Production Planning
  • HR – Human Resources

Case Study

Valle Spluga

Realizzazione sistema integrato SAP/Documentale per gestione Fatturazione Elettronica (ciclo attivo e passivo) e realizzazione interfaccia SAP / Microsoft Power BI.

Il nostro lavoro

Grazie all’automatizzazione del processo di Fatturazione Elettronica sia a ciclo passivo, sia che attivo, è stata garantita l’efficienza sui costi interni aziendali, un incremento della produttività dei diparti amministrativi del cliente, contribuendo anche alla riduzione degli errori grazie al sistema intelligente di automatizzazione. Parallelamente a questa attività, su richiesta del reparto commerciale,  è stata creata un’interfaccia SAP/POWERBI che ha permesso una migliore esperienza nella lettura dei dati di origine commerciale da parte dei Manager.

Il cliente, a seguito dell’esperienza positiva ottenuta dai servizi offerti da ASC, ha deciso di consolidare il rapporto richiedendo un servizio di assistenza continuativa sul proprio sistema SAP S4 HANA.